Forum dedicato al Clan CDR - World of Tanks Xbox One
 
IndiceRegistratiAccedi
TEAM CDRX
CDRA ACADEMY

Condividi | 
 

 REGOLAMENTO DISCIPLINARE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
PDG Saime
Generale
Generale
avatar

Messaggi : 3270
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 37
Località : Montecatini Terme

MessaggioTitolo: REGOLAMENTO DISCIPLINARE   Mar 06 Mar 2018, 21:16

- REGOLAMENTO DISCIPLINARE -
"CDR, CDRX, CDRI e CDRA ACADEMY"





Come stabilito nel Direttivo Clan del 04/03/2018 viene da oggi introdotto ed immediatamente applicato il REGOLAMENTO DISCIPLINARE del Clan, inserendo quindi dei "paletti fissi" che amplieranno l'aspetto di uno dei punti chiave del nostro regolamento clan, ovvero il N°3 (qui sotto riportato);

3) EDUCAZIONE e RISPETTO
-L'educazione e il rispetto sono alla base del clan. E' necessario un comportamento rispettoso,sia verso chi dirige il clan ( DIRETTIVO ),ma anche verso tutti i membri facenti parte.Su questo aspetto non si transige,le persone che non si accostano a tali comportamenti,sono solitamente allontanati dal clan.


Avremo sicuramente, come di ritorno, un ambiente che farà più caso a questi aspetti cercando di non tralasciarli, in quanto verrebbero sanzionati nel tempo fino anche all'allontanamento dal clan.
Verrà comunque tenuto conto dell'anzianità di servizio della persona in oggetto, in quanto ovviamente, "le nuove leve", necessitano di un'allineamento iniziale più severo, atto dove necessario ad operare una "scrematura" caratteriale. D'altro canto, da un membro anziano del clan, ci si aspetta sicuramente una condotta esemplerare e di esempio per i nuovi arrivati fra i CDR.

Direi che il miglior modo per cominciare, e' analizzare i punti focali dell'aspetto comportamentale/disciplinare che vogliamo incanalare nella giusta direzione, delineando dei punti fissi o "paletti", i quali poi verranno presi in considerazione da parte dei capi-clan e dei TL ( 1° e 2°  chiaramente ), attuando cosi delle sanzioni cumulative nel tempo, oltre le quali, arrivati ad un tot punti sanzione, vi' e l'espulsione diretta dal clan.



EDUCAZIONE:
1- BESTEMMIE ( Comportamento punibile dal TL )
2- VOLGARITA NON AMMESSE e altri GESTI POCO EDUCATI ( rutti in cuffia e gesti maleducati di comune genere es. entrare/uscire dalle chat e non salutare e via dicendo...punibile dal TL)
3- USO OCULATO DEL SISTEMA CUFFIE - MUTO ON/OFF ( dai piu svariati rumori di sottofondo non graditi in chat, punibile dal TL )


RISPETTO:
1- FALSITA' e SOTTERFUGI ( Nei casi più gravi può comportare il ban dal Clan)
2- RISPETTARE i VOLERI dei vari TL ( ascoltare i vari TL e applicare senza lamentarsi, non farsi dire le cose 100 volte etc, punibile dal TL stesso salvo casi particolarmente gravi che verranno trattati nel Direttivo )
3- RISPETTARE i TEAM e I SUOI COMPONENTI- ( come il parlarsi sopra, denigrare un membro, vantarsi al team dei danni fatti etc, punibile dal TL salvo infrazioni gravi da trattarsi in Direttivo )
4- RISPETTARE LA COMUNITY-(offendere, denigrare o trollare in game altri membri della comunità di WoT o di altri Clan. Verrà trattato dal Capoclan o dal Direttivo previo prove, molto probabilmente comporterà il ban dal Clan stesso )


Verrà quindi introdotta una BARRA DSCIPLINARE, posizionata sulle firme forum di ogni membro del clan.
Inizialmente sara' composta da 5 STELLE ARGENTATE, su un massimo di 10, utile per voi tutti come rappresentazione visiva.




Questa barra sarà aggiornata di mese in mese, di pari passo con la barra centesimale del clan.   
Tali stelle verranno sottratte o aggiunte, ove necessario, in base al comportamento tenuto dal membro in questione, fino al loro esaurimento ( 0 stelle ) che comporterà in automatico l'allontanamento dal Clan, o completamento per esempio (10 stelle ), dove in questo caso, avremmo sicuramente davanti un membro dedito alla causa dei CDR, disciplinato e voglioso di impegnarsi per il bene comune.
Ogni stella verrà tolta per un atteggiamento valutato grave dal TL, dal Direttivo o dal Capoclan, ma potrà essere tolta anche per ripetuti atteggiamenti non gravi, ove il TL di competenza, lo creda opportuno.
Ogni stella potra' essere aggiunta in base alla valutazione dal TL, dal Direttivo o dal Capoclan, in base al comportamento e ai meriti disciplinari ottenuti nei mesi a venire.

N.B: Ripetere più e più volte un'atteggiamento non grave, dando segno di non volersi migliorare, porterà a delle conseguenze sul lungo termine e quindi, inevitabilmente poi, all'abbandono del clan.

Sperando che questo sistema porti la gente a migliorarsi più che ad essere allontanata dal Clan, il Direttivo si adopererà per informare ogni membro che avesse dubbi o domande a riguardo.

Un saluto,
Direttivo

______________________________________________________



Onoreficenze CDR:
5+300+5+


Ultima modifica di PDG Saime il Mer 07 Mar 2018, 15:45, modificato 3 volte
Torna in alto Andare in basso
http://cdrwot.forumattivo.it
PDG Saime
Generale
Generale
avatar

Messaggi : 3270
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 37
Località : Montecatini Terme

MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO DISCIPLINARE   Mar 06 Mar 2018, 21:17

Aggiornato!

______________________________________________________



Onoreficenze CDR:
5+300+5+
Torna in alto Andare in basso
http://cdrwot.forumattivo.it
PDG Saime
Generale
Generale
avatar

Messaggi : 3270
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 37
Località : Montecatini Terme

MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO DISCIPLINARE   Mer 07 Mar 2018, 15:45

Aggiornato!

______________________________________________________



Onoreficenze CDR:
5+300+5+
Torna in alto Andare in basso
http://cdrwot.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO DISCIPLINARE   

Torna in alto Andare in basso
 
REGOLAMENTO DISCIPLINARE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CORAZZATA DRAGHI ROSSI :: REGOLAMENTO :: REGOLAMENTO CLAN-
Andare verso: